Calcola il tuo mutuo

Fissa un appuntamento per l'analisi gratuita con
MUTUIcasa ©
tel. 030.3534.556

logo tova agenzie
logo tova agenzie

Vendesicasa è connesso con il gestionale 1ClickAnnunci

Vendesicasa è connesso con il gestionale 1ClickAnnunci

IL MERCATO IMMOBILIARE DI BRESCIA E PROVINCIA

Lago di Garda

Il Lago di Garda (detto anche Benaco) è il maggiore lago italiano, con una superficie di 370 Km2.
La sua formazione risale a circa 10.000 anni fa, quando i ghiacciai delle Alpi si sono ritirati per via del riscaldamento climatico, al termine dell'ultima glaciazione.

Valle Sabbia

La valle é compresa tra la Valtrompia ad ovest ed il lago di Garda ad est ed é percorsa dal fiume Chiese, immissario ed emissario del Lago d'Idro.

Val Trompia

La valle si colloca tra le Prealpi Bresciane ed é nota per la spiccata vocazione industriale del suo territorio, favorita sin dalla preistoria, dalla presenza di vene minerarie ampiamente sfruttate per la produzione di armi. Ancora oggi sono qui situate alcune storiche industrie all'avanguardia nel mondo.

Valle Camonica

La valle, una delle più estese di tutte le Alpi centrali, si colloca all'estremità settentrionale della provincia di Brescia, dal Comune di Pisogne fino al Passo del Tonale.
Proprio per la sua ampiezza, la Valle Camonica è considerata sia una vallata alpina, nel suo settore più a nord, che prealpina, nella zona della bassa Valle.

Brescia Citta'

Denominata Brixia in età romana, la città si guadagnò il soprannome di "Leonessa d'Italia" in seguito ai moti rivoluzionari del Risorgimento nazionale italiano, con le famose "dieci giornate" del marzo 1849, che videro i cittadini bresciani lottare contro il dominio austriaco.

Bassa bresciana

L'area della Bassa Bresciana si situa nella fascia meridionale della provincia, delimitata a grandi linee dai fiumi Oglio e Chiese, emissari dei laghi Iseo e Garda; si tratta di un'area interamente pianeggiante, collocata, infatti, già nella Pianura Padana.

Lago d'Iseo

L'area bresciana del lago d'Iseo si situa sulla sponda est del lago: tra l'estremità meridionale, dove é collocato lo splendido parco delle Torbiere del Sebino (altro nome del lago), ed il Comune di Pisogne, tradizionalmente porta della Valcamonica.

Franciacorta

La zona denominata Franciacorta é situata tra Brescia e l'estremità meridionale del Lago d'Iseo.
Si trova tra le colline dell'anfiteatro morenico Sebino, formatosi in seguito all'ultima glaciazione.